Cessione del Quinto dello stipendio - CENTRO SERVIZI GLOBAL CONSULTING : Agenzia di finanziamento Mutui e Prestiti Caserta,Aversa, Sant'Arpino, Caivano, Frattamaggiore,

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cessione del Quinto dello stipendio

Cattivi Pagatori

La Cessione del Quinto


La Cessione del Quinto dello Stipendio è una particolare tipologia di prestito personale da estinguersi con cessione di quote dello stipendio o salario fino al quinto dell'ammontare dell'emolumento valutato al netto di ritenute. Viene disciplinato dal D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180, in materia di "Sequestro, Pignoramento e Cessione degli stipendi salari e pensioni" e relativo regolamento attuativo D.P.R. 28 luglio 1950, n. 895.
La particolarità di questa soluzione di finanziamento è che il rimborso avviene con trattenuta della rata direttamente in busta paga. Tale peculiarità fa si che il rischio di insolvenza volontaria del debitore venga abbattuto fortemente, visto che, una volta dato il proprio consenso alla trattenuta in busta paga, il cedente non può più revocare il pagamento. Da ciò deriva anche che, in virtù della forma tecnica del prodotto, è previsto il coinvolgimento del datore di lavoro nell'estinzione del finanziamento quale condizione fondamentale per l'erogazione del prestito. In buona sostanza sarà il Datore di Lavoro a pagare la rata alla Banca trattenendo contestualmente l'importo dalla busta paga del proprio dipendente.

QUINTO EXPRESS è il marchio della linea innovativa di finanziamenti con rimborsi in busta paga

Infatti anche il mondo dei finanziamenti con rimborsi in busta paga, meglio conosciuti come cessioni del quinto o prestiti con delega, è in continua evoluzione e nuovi prodotti interessanti per soddisfare le tipologie di clientela si affacciano con aggiornamenti costanti nel panorama del credito.
Anche se ti hanno già detto "no", contattaci per un parere. Abbiamo convenzioni in esclusiva e condizioni particolari che ci permettono di valutare una pratica di cessione anche se da altri respinta.
Se il cliente desidera,Il
Centro Servizi Global Consulting si può occupare della parte burocratica, nel rispetto della privacy.

Le cessioni del quinto non sono tutte uguali, confronta i prodotti che mediamo. Se hai un preventivo di cessione in mano valuta un nostro preventivo personalizzato: cercheremo di fare in modo che sia il piu' conveniente grazie alla nostra opzione "taglia tasso" che ci permette di forniti un preventivo personalizzato tagliando il tasso di interesse, se possibile.

PERCHE' IL RIMBORSO TRAMITE BUSTA PAGA?

Nessuna motivazione richiesta
Sicurezza, se sussistono i minimi requisiti richiesti, di essere finanziati
Il prestito con rimborso in busta paga è diventato ormai un mezzo di credito usato da molte persone e le aziende datrici di lavoro lo adottano senza problemi
Nessun controllo delle banche dati di informazioni creditzie
Anche protestati e pignorati
Con la cessione del quinto non sei costretto a richiedere nessun anticipo sul tfr, in ogni caso l'importo che puoi ottenere con la cessione del quinto è sicuramente più alto e non devi toccare quindi la Tua liquidazione futura, garantendoti tranquillità
Nessuna perdita di tempo in richieste presso varie finanziarie che spesso si dilungano nei tempi e respingono pratiche senza conoscerne il reale motivo
Non è necessario avere il conto corrente
Nessuna preoccupazione per il pagamento della rata, ci pensa il Vostro ufficio paghe
Tempi ridotti per l'ottenimento della somma, grazie a procedure sempre più snelle
Il mercato si sta evolvendo e ottenere un classico prestito con rimborso tramite RID e bollettini (che stanno sparendo come metodologia di pagamento) è sempre più difficile: basta un semplice ritardo per vedersi negare il prestito
Possibilità di ricevere acconti reali


DELEGA DI PAGAMENTO

Si tratta di un'eccezione alla regola generale ed è stata studiata appositamente per permettere l'addebito di una rata superiore al "solito" Quinto dello stipendio.
Si può arrivare ad un massimo di 2/5 dello stipendio ovvero fino al 40% dello stipendio netto.

Quest'operazione si rende necessaria quando sulla tua busta paga è gia in corso un finanziamento con residuo molto alto, oppure nel caso tu abbia bisogno di una somma particolarmente alta.

La delega di pagamento segue lo stesso iter per la cessione del quinto, sia per quanto riguarda la modulistica/ istruzione della pratica che per i requisiti necessari al conseguimento.

La differenza tra quinto e delega è che: mentre la prima viene di norma accettata da tutte le amministrazioni statali, la delega non viene accettata da tutte le amministrazioni pubbliche/private.


TORNA ALLA HOME PAGE




COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI SARAI CONTATTATO AL PIU' PRESTO

Torna ai contenuti | Torna al menu