Fidejussioni - CENTRO SERVIZI GLOBAL CONSULTING : Agenzia di finanziamento Mutui e Prestiti Caserta,Aversa, Sant'Arpino, Caivano, Frattamaggiore,

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fidejussioni

Prodotti

RAMO FIDEJUSSIONE CAUZIONI PER CONCESSIONI PUBBLICHE


1. Per l’apertura di Agenzie Viaggi e Turismo:
fidejussione rilasciata per l’ottenimento della licenza amministrativa necessaria per l’esercizio dell’attività. Garantisce l’adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

2. Per l'iscrizione all’albo degli spedizionieri:
fidejussione o attestazione di affidabilità rilasciata per l’ottenimento della licenza amministrativa e/o iscrizione all’apposito Albo per l’esercizio dell’attività.
Garantisce l’adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

3. Per l'anticipazione di contributi regionali, nazionali e comunitari:
fidejussione rilasciata all’Ente Pubblico erogatore del contributo ed a garanzia del buon utilizzo delle somme anticipate. La garanzia si estingue a seguito della rendicontazione delle spese effettuate e al riscontro positivo dell’Ente Pubblico.

4. Per l'anticipazione di contributi per programmi di cooperazione a favore dei paesi in via di sviluppo:

fidejussione rilasciata all’Ente Pubblico sovvenzionatore del programma di cooperazione e finalizzata ad ottenere un’anticipazione sul programma di spesa.

5. Per il recupero ambientale:
fidejussione rilasciata all’Ente Pubblico a garanzia del ripristino e recupero ambientale di siti ai sensi di Legge.

6. Per le ricevitorie totocalcio ed enalotto:
fidejussione rilasciata per l’ottenimento della licenza amministrativa e/o l’iscrizione all’apposito Albo per l’esercizio dell’attività. Garantisce l’adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

7. Per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti:
fidejussione rilasciata per l’ottenimento della licenza amministrativa e/o l’iscrizione all’apposito Albo per l’esercizio dell’attività. Garantisce l’adempimento delle obbligazioni e prescrizioni previste dalla Legge.

8. Per la corresponsione di penali:
fidejussione rilasciata all’Ente Pubblico finalizzata esclusivamente al pagamento di penali previste nel contratto di appalto o sue integrazioni per inadempimenti dell’impresa a precisi obblighi temporali

9. Per il rilascio di concessioni edilizie:

fidejussione rilasciata al Comune a garanzia del pagamento rateizzato del costo di costruzione.

10. Per le opere di urbanizzazione:
fidejussione rilasciata al Comune a garanzia dell’esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nei termini previsti dalla convenzione o dalla Legge.

11. Per contratti esattoriali:

rilasciata all’Amministrazione Finanziaria a garanzia delle obbligazioni assunte dall’aggiudicatario dell’appalto esattoriale e precisamente la riscossione delle imposte e la gestione di tesoreria degli Enti Locali.

12. Per l’adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione di “fare” e di “dare” scaturente dalla legge o dalle condizioni dettate dall’ente pubblico beneficiario.


Ramo fidejussioni
FIDEJUSSIONI PER GARANZIE DI CONTRATTO FRA PRIVATI E/O AZIENDE


1. Per fornitura continuativa di beni:
la fidejussione garantisce al Venditore il rispetto delle obbligazioni a carico del Compratore scaturenti dal contratto di fornitura di beni.

2. Per prestazioni continuative di servizi:
la fidejussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni a carico del Contraente scaturenti dal contratto di fornitura di servizi.

3. Per appalti fra privati e/o aziende:

la fidejussione garantisce alla stazione appaltante la buona esecuzione ed il fine dei lavori da parte dell’Appaltatore. Può altresì essere rilasciata a favore dell’Appaltatore qualora la garanzia sia inerente al pagamento del corrispettivo contrattualmente pattuito da parte della stazione appaltante.

4. Per locazione di immobili:
la fidejussione garantisce al locatore l’adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di immobile a carico del Conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell’immobile nei tempi contrattualmente previsti.

5. Per locazioni di aziende e/o rami d’azienda:
la fidejussione garantisce al locatore l’adempimento delle obbligazioni scaturenti dal contratto di locazione di azienda o ramo d’azienda a carico del conduttore. La garanzia può anche ricomprendere le perdite scaturenti sia dal mancato pagamento del canone di locazione ed accessori che dal mancato rilascio dell’azienda nei tempi contrattualmente previsti.

6. Per transazioni fra privati e/o aziende:
la fidejussione garantisce al beneficiario l’adempimento delle obbligazioni a carico del contraente scaturenti dalla transazione effettuata.

7. Per vendita sulla carta di immobili da costruire o in corso di costruzione:
fidejussione garantisce al promittente acquirente di immobile da costruire o in corso di costruzione l’adempimento delle obbligazioni a carico del costruttore ovvero la consegna dell’immobile chiavi in mano e l’assenza di gravami su esso.

8. Per permute immobiliari:
la fidejussione garantisce al venditore del terreno e/o fabbricato ceduto in permuta al costruttore, la costruzione e la consegna degli immobili previsti nel contratto di permuta. La garanzia può anche ricomprendere eventuali conguagli monetari e penalità contrattuali.

9. Per franchising:
la fidejussione garantisce al Beneficiario il rispetto delle obbligazioni contrattuali a carico dell’affiliato. La garanzia può ricomprendere sia il pagamento del corrispettivo contrattualmente previsto per la fornitura di beni e servizi, che il fatturato annuo minimo.

10. Per compravendita immobiliare:
la fidejussione garantisce al venditore di immobili le obbligazioni contrattuali anche di natura monetaria a carico dell’acquirente; può anche garantire eventuali obbligazioni aventi refluenza fiscale. Può altresì garantire all’acquirente il risarcimento del corrispettivo pagato in caso di annullamento a qualsiasi titolo dell’atto pubblico di acquisto ad eccezione sia del cosiddetto rischio
donazione che per revocatoria.

11. Per acquisto di multiproprietà:
la fidejussione garantisce al promittente acquirente di quota immobiliare il risarcimento degli acconti versati in caso di mancato trasferimento da parte della società proprietaria di quanto promesso in vendita.

12. Per donazione:
la fidejussione garantisce all’acquirente di immobile il risarcimento del corrispettivo pagato nel caso di annullamento dell’atto pubblico di acquisto per cause scaturenti da un atto di donazione. La garanzia può essere vincolata a beneficio di Istituto di Credito erogante il mutuo.

13. Per la “fedeltà” al datore di lavoro:

la fidejussione garantisce al datore di lavoro il risarcimento delle perdite causate con dolo o colpa grave.

14. Per preliminari di compravendita:
la fidejussione garantisce al promittente acquirente l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a
carico del promittente venditore e quindi la consegna del bene nei tempi e con le caratteristiche
contrattualmente pattuite. Può altresì garantire al promittente venditore l’adempimento delle
obbligazioni monetarie a carico del promittente acquirente.

15. Per impianti fotovoltaici/eolici:
a garanzia degli obblighi di inizio ed ultimazione dei lavori di costruzione dell'impianto; a garanzia del ripristino dello stato dei luoghi, a seguito della rimozione e smantellamento a norma,  a fine utilizzo dell'impianto;
a garanzia del rendimento dell'impianto.


16. Per l’adempimento di obbligazioni di “fare” e di “dare” scaturenti da pattuizioni fra le parti.


Fidejussioni varie


A favore dell'Amministrazione Finanziaria:

per concordati fiscali;

per la rateizzazione del debito d'imposta – accertamento con adesione – somme iscritte a  ruolo;


La fidejussione garantisce all’Amministrazione Finanziaria il pagamento da parte del contribuente delle rate periodiche concordate.

per rimborsi iva

Per ingresso stranieri:

la fidejussione permette, ai sensi di Legge, l’introduzione o la permanenza sul territorio nazionale del cittadino extracomunitario.
La fidejussione garantisce la disponibilità dei mezzi finanziari di sostentamento per i cittadini extracomunitari che entrano in Italia da parte di uno “sponsor”, che corrisponde alla persona che li  ospita in Italia, sulla base di quanto stabilito dalla direttiva del Ministero degli Interni del  01/03/2000.

Per il pagamento dilazionato dell’imposta di successione:
la fidejussione garantisce l'esatto adempimento alle singole scadenze degli obblighi assunti nei
confronti degli Uffici Finanziari o Previdenziali con i quali sia stato concordato il pagamento rateale
dei tributi o contributi dovuti.

Per l'adempimento di ogni e qualsiasi obbligazione scaturente dalla normativa fiscale e previdenziale.

TORNA ALLA HOME PAGE


COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI SARAI CONTATTATO AL PIU' PRESTO

Torna ai contenuti | Torna al menu